L'Istituto Barbarigo di Padova acquisisce una mia opera permanente. Scopri di cosa si tratta.
Istituto Barbarigo: opera arte astratta di Laura Alunni - 4
exhibitions

L’Istituto Barbarigo di Padova acquisisce una mia opera permanente.

Bentrovati! Oggi vorrei raccontarvi la bella giornata passata all’Istituto Barbarigo di Padova che ha acquisito una mia opera, un dipinto moderno astratto, intitolato “I sentieri immaginati”.

"L'Istituto Barbarigo si veste d'Arte"

Questo è il titolo dell’ evento che si è svolto l’ 8 giugno 2019 presso il prestigioso Istituto di cultura padovano.

Il progetto, legato alle celebrazioni del Centenario del Barbarigo, è stato coordinato dall’artista padovano Lorenzo Viscidi “Bluer”, ed ha coinvolto 13 pittori di arte moderna e contemporanea nella realizzazione di altrettanti dittici che sono stati applicati alle porte delle aule.

L’inaugurazione ha visto la presenza di tutti gli artisti coinvolti e delle autorità locali e, soprattutto, dei fruitori delle opere d’arte permanenti: gli studenti dell’Istituto che hanno espresso il loro apprezzamento per i dipinti che coloreranno le loro giornate di frequenza alle lezioni.

“La luce svela trasparenze e velature degli smalti invisibili ad occhio nudo” L.A.
La mia intervista al Mattino di Padova.

Ho realizzato il dipinto di Padova, “I sentieri immaginati“, pensando a forme e colori d’impatto per poter evocare piuttosto che descrivere. Ho avuto l’opportunità di parlare di questo e, più in generale, della tecnica utilizzata, con il Mattino di Padova che ha riportato qualche passaggio della piacevole intervista.

L'opera acquisita- " I sentieri immaginati" 2019

Le foto della preparazione dell'opera e dell' inaugurazione.