Il Teatro Ronconi apre le porte a musica e arte contemporanea. Scopri di cosa si tratta.
exhibitions

Arte e Blues al Teatro Ronconi di Gubbio.

Bentrovati! Una straordinaria manifestazione sta per aprire i battenti al Teatro Ronconi di Gubbio.  L’arte contemporanea incontra il blues

"Panta rei Blues"

Questo è il titolo della manifestazione che, a partire dal prossimo 9 aprile 2018, sarà aperta al pubblico degli appassionati.

La location è il settecentesco Teatro di Gubbio ed il concept è quello di regalare agli spettatori un’esperienza totalizzante nell’arte: musica, pittura, fotografia, scultura.

Nell’ambito della manifestazione la mostra d’arte contemporanea “Il blues negli occhi- visioni d’artista” curata da Giorgia Gigì.

La curatrice ha scelto opere ispirate al tema e 31 saranno gli artisti che esporranno le proprie opere a partire dalle ore 18 del 9 aprile.

Per gli estimatori ed i collezionisti sono previste  delle visite
guidate dalla Dott.ssa Elisa Costantini, tutti i giorni, dal 9 al 15 aprile, dalle ore 18 alle 20 e visite ad ingresso libero durante l’intera giornata.

“Panta rei Blues”, Teatro Ronconi, Gubbio, dal 9 al 15 aprile 2018.
La mia opera: "Sound of Blues"

Ho il piacere di partecipare a “Visioni d’artista” con il mio dipinto moderno astratto “Sound of blues”. Il dipinto, realizzato per l’occasione, rappresenta il suono di questo genere musicale molto amato. Una musica con molte sfumature ed a tratti esplosiva, il blues! L’opera è un dipinto su tela che ho realizzato ascoltando proprio musica blues.

Sound of Blues - il dipinto che partecipa a "Visioni d'artista"
Sound of Blues - particolare