Le sculture moderne astratte di Laura Alunni saranno esposte presso la Galleria Spazio Onofri 57. “Eventi luminosi” a San Marino. Dal 7 dicembre 2019. Ecco in cosa consiste!
Laura Alunni - Opere d'arte moderne Eventi Luminosi
exhibitions

“Eventi Luminosi”: la mia personale a San Marino

Ben ritrovati, cari amanti dell’arte contemporanea!

Con la mia arte ho cercato di affrontare un nuovo modo di “percepire” la materia. Colori, forme, materiali, trasparenze: questi sono gli ingredienti di un amalgama immaginato da anni e che oggi sono diventati realtà. Oggi ho il piacere di condividere con voi le anticipazioni della personale “Eventi luminosi.

Tutte le anticipazioni della personale "Eventi luminosi".

Per la prima volta ho il piacere di esporre nella piccola, suggestiva Repubblica di San Marino presso la Galleria “Spazio Onofri”.

Durante la mostra, che prenderà il via il 7 dicembre 2019 e proseguirà fino al 28 dicembre, potrai vedere sculture in plexiglass  e dipinti recenti con i quali spero di regalarti qualche nuova emozione.

Sono circa 3 anni che lavoro alle opere che da qui a pochi giorni saranno esposte in occasione della nuova personale “Eventi luminosi“. Molti amanti dell’arte sanno che ci vuole tempo e riflessione oltre che ricerca stilistica prima di esporre al pubblico il proprio lavoro. Oggi ho il piacere di anticiparti alcuni dettagli delle opere che potrai vedere a partire dal 7 dicembre.

Green Life - Dipinto moderno astratto con plexiglass Laura Alunni
“Eventi luminosi”: le sculture moderne astratte di Laura Alunni in mostra.

Nelle sculture astratte gli elementi plastici si alternano in opacità e trasparenza ridefinendo la realtà in forme tridimensionali inedite, dove la materia diviene fluida e le tonalità generano spettacoli visivi dinamici e luminosi.

(Andrea Baffoni)

Opere d'arte Laura Alunni - Andera della Balda
Maggio 2019: visita allo Spazio Onofri57
“Eventi luminosi”: i dipinti moderni astratti.

Allo Spazio Onofri 57 potrai vedere alcuni dipinti moderni astratti che ho realizzato recentemente, come il trittico “Sulla strada che rappresenta il cammino che mi ha portato fino a qui.

Un cammino di tanto in tanto tortuoso,  talvolta in salita ma sempre pieno di colori, di gesti,  alla ricerca costante di armonia. 

Per la prima volta, esporrò delle opere di arte astratta inedite, come “Green life”: tele di diverse forme e dimensioni che, unite fra loro, abbracciano il plexiglass. Ho voluto così andare oltre la tela, far uscire colori e sagome dal quadro, dare forza alla forma e alla trasparenza, permettere all’osservatore un’esperienza visiva nuova.

La mostra proseguirà per tutto il mese, fino al 28 dicembre 2019.

Comunicato stampa della Galleria Spazio Onofri 57

Serie "Connessioni" Nr. 8, una delle opere in mostra.