Un luogo inusuale per una mostra collettiva di 18 artisti: "In Flight". Scopri di cosa si tratta.

Bentrovati! Oggi vorrei raccontarvi dei colori e delle atmosfere dell’Areoporto internazionale di Assisi che, per inaugurare l’autunno, si è colorato delle opere di artisti che hanno interpretato il tema del volo. In questa bella cornice ho esposto 3 opere di arte moderna astratta create per l’occasione.

18 artisti raccontano il "volo dell'arte".

L’aeroporto è solitamente un luogo di transito e difficilmente destinato all’arte. L’autunno 2017 ha voluto invece regalare una nuova luce alle aree destinate ai passeggeri dell’areoporto internazionale “San Francesco di Assisi” grazie alla mostra collettiva intitolata “In Flight”, dal 9 settembre al 22 ottobre.

L’aeroporto, alle porte di Assisi, è disegnato da Gae Aulenti.

Il luogo non è nuovo a forme di ispirazione artistica. Molti apprezzano la sua architettura, creazione della celeberrima Gae Aulenti, che ha firmato la sua realizzazione. L’opera, non va dimenticato, si trova in un luogo di immenso valore storico tra Perugia ed Assisi, dove la “signora dell’architettura” ha lasciato la propria impronta.

Le opere di arte moderna in mostra.

La collettiva, che vede la presenza di 18 artisti, è stata realizzata con il patrocinio di: Regione Umbria; Provincia di Perugia, Comune di Perugia; Comune di Assisi; Accademia delle Belle Arti di Perugia.

Per l’occasione, ho realizzato 3 opere di arte moderna astratta, tutte incentrate sul tema del volo.

Qui potrai vedere qualche scatto del vernissage e delle opere esposte.

L’augurio è quello di salutare nel modo migliore i viaggiatori in partenza e in arrivo attraverso i colori e le atmosfere dell’Umbria!