La mia personale al Museo Antiquarium. Arte antica e arte moderna contemporanea. Un connubio possibile?

Bentrovati! Oggi ho il piacere di presentarvi la mia mostra personale con dipinti di arte moderna che ho realizzato nell’ultimo periodo. La mostra si svolge nel suggestivo Museo Antiquarium di Corciano (PG) dove sono presenti opere realizzate 2000 anni fa. 

"Avanti nel passato" al Museo Antiquarium.

L’arte moderna insieme alle opere degli antichi Etruschi: un confronto possibile?

La contaminazione tra passato e presente è sempre stata il sogno di ogni artista. Oggi ho l’opportunità di esporre alcuni dei miei ultimi dipinti insieme alle opere degli antichi Etruschi. Un vero onore per un’artista contemporanea! Il mio ringraziamento all’Amministrazione del Comune di Corciano, una suggestiva città nel cuore dell’Umbria, ed, in particolare, all’Assessore alla cultura: Lorenzo Pierotti.

Contaminare, vedere il passato con gli occhi del presente, vedere luci e colori di mani diverse a confronto, così da individuarne analogie e dissonanze, dall’11 al 19 febbraio arricchiremo l’Antiquarium con una nuova proposta culturale”.

Così l’Assessore  ha introdotto la mostra dal titolo “Avanti nel passato” allestita all’interno del suggestivo Museo archeologico.

La mostra ripercorre il mio percorso artistico recente con opere di arte astratta  inserite tra reperti archeologici risalenti al periodo etrusco.

Quando mi è stata proposta l’esposizione di Corciano mi sono chiesta se i miei dipinti potessero “convivere” insieme alle esperienze artistiche del passato. 

Probabilmente diverse epoche richiedono anche diversi linguaggi. Una certezza fra molte domande: la ricerca di equilibrio ed armonia unita al desiderio di comunicare con la propria visione artistica rappresentano il denominatore comune.

Le immagini dell’inaugurazione possono raccontare meglio di qualsiasi altra descrizione la mostra “Avanti nel passato” attraverso le immagini dell’inaugurazione.

Vi aspetto dall’ 11 al 19 febbraio 2017!