Mirabilia: una mostra straordinaria con 6 artisti d'eccezione! Scopri di cosa si tratta.
exhibitions

Mirabilia: sei artisti per una mostra d’eccezione.

Bentrovati! Una notizia che sicuramente interesserà gli appassionati d’arte: fino al 3 febbraio 2019 potrete ammirare le mostre personali di sei artisti contemporanei in un unico tour.  Ci sarò anche io con le mie opere più recenti!

Tutto questo a Villa Magherini Graziani a San Giustino (PG).

Mirabilia: astrazione, iperrealismo e metafisica in mostra.

Il titolo della mostra, Mirabilia,  richiama quelle che, anticamente, erano le guide per pellegrini e viaggiatori. Un invito a ripercorrere l’intinerario dell’arte nella verde Umbria per approdare nella stupenda location di Villa Magherini Graziani

Nella settecentesca Villa, a cura del noto critico d’arte Andrea Baffoni e con la collaborazione di Francesca Bogliolo, sono allestite sei sale dove ciascun artista espone le proprie opere: delle vere e proprie mostre personali! Nel salone centrale i visitatori potranno ammirare la mostra collettiva che riassume i diversi percorsi artistici presentati.

Questi i nomi degli artisti internazionali selezionati dal curatore:

  • Laura Alunni
  • Fabrizio Fabbroni
  • Paola Giordano
  • Andrea Marchesini 
  • Anna Maria Orazi
  • Fabrizio Sola
Gli artisti di Mirabilia
Alcuni scatti della mostra

Parlano dell’evento Mirabilia 

Il vernissage.

All’inaugurazione del 28 dicembre 2018 sono intervenute le autorità locali tra cui l’Assessore alla Cultura del Comune di San Giustino, Milena Crispoltoni che ha espresso parole di grande apprezzamento per le opere del “Gruppo Mirabilia“.  Il curatore ha poi guidato il pubblico negli spazi delle singole mostre spiegando la poetica di ciascun artista.

Il Catalogo

A pochi giorni dalla conclusione della mostra d’arte contemporanea, nella sala conferenze di Villa Magherini Graziani, sarà presentato il Catalogo della Mostra. Il Catalogo racconta il viaggio dell’esposizione con le immagini delle opere, dell’inaugurazione e contiene i testi critici di Andrea Baffoni e Francesca Bogliolo.

Vi aspetto numerosi alla presentazione del Catalogo!

20 gennaio 2019 alle ore 17, Villa Magherini Graziani
La copertina del Catalogo
Allestimento della Mostra Mirabilia