
Una mostra internazionale tutta da vedere.
Bentrovati! Oggi per raccontarvi una nuova bella avventura immersi nella splendida cornice di “Villa Fidelia” (Spello, Perugia) , una location suggestiva vestita di colori per la mostra internazionale “Rinascenze“. Una mostra internazionale tutta da vedere!
"Rinascenze": il titolo della mostra.
Un titolo davvero suggestivo per raccontare il percorso artistico di tanti pittori e scultori internazionali.
Sono in tanti, circa 30 tra pittori e scultori che, ciascuno con il proprio linguaggio, hanno interpretato il tema della rinascita. La location è straordinaria: Villa Fidelia è infatti una delle cornici storiche e artistiche più suggestive dell’Umbria. La Villa, in stile ‘700, è inserita in un parco naturale con alberi centenari e decorazioni barocche che regalano al visitatore uno scenario decisamente bucolico. La mostra comprende gli stili più disparati: dall’arte figurativa a quella informale con una decisa presenza di arte astratta.
L’ evento è patrocinato da: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spello e Accademia di Belle Arti di Perugia.

Un’occasione speciale anche per le mie sculture.
La mostra aprirà i battenti il 4 agosto e continuerà per tutto il mese fino al 2 settembre 2018.
Ho scelto di partecipare con alcune sculture recenti tra cui “Allegro ma non troppo“, un’opera ispirata alla musica. Per realizzarla ho utilizzato degli spartiti musicali che studiavo molti anni fa quando seguivo lezioni di chitarra classica. Come sai, se mi segui da qualche tempo, un altro materiale che utilizzo nelle sculture è il plexiglas che modello con il calore e lo assemblo con altri elementi come ceramica, carta, resine.
Ora però non voglio svelarti troppi dettagli!
Ti aspetto, insieme agli altri colleghi artisti il 4 agosto 2018 alle ore 17!
Sarà una bella occasione per parlare di arte, colori e condividere insieme un momento davvero unico!




Potrebbe anche piacerti:

The painters project: quando la fotografia diventa arte contemporanea
17/11/2018
HUMAN RIGHTS? #CLIMA: finalista a Rovereto.
10/09/2019