
Opere in mostra a Palazzo d’Avalos- Musei civici- Vasto
Ben ritrovati, cari amanti dell’arte contemporanea! In questi giorni ho avuto il piacere di aderire all’invito dell’ Associazione Competenze Multidisciplinari di Vasto. L’Associazione (A.C.M.) rappresenta un punto di riferimento per professionisti ed esperti di settore. L’occasione è una mostra nella prestigiosa sede di Palazzo d’Avalos presso i Musei civici di Vasto.
Una mostra con artisti provenienti da tutta Italia.
La mostra, che vede la presenza di artisti provenienti da tutta italia, si svolge presso la Sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos e proseguirà fino al al 17 novembre 2019.
Il connubio tra antico e contemporaneo.
L’arte contemporanea in un contesto antico, le cui origini sono risalenti al ‘400, regala sempre una speciale magia allo spettatore. Il connubio tra antico e moderno è sempre vincente perché capace di parlare alle diverse anime di chi frequenta i luoghi storici.
Come scrissi in occasione di questo articolo, la ricerca di armonia unita alla propria visione artistica, rappresentano il denominatore comune tra antico e contemporaneo.
Per questi motivi ho scelto di presentare al pubblico abruzzese alcuni dipinti astratti su più tele assemblati con plexiglass e sculture moderne.
Il protagonista delle opere esposte a Palazzo d’Avalos è soprattutto il plexiglass unito alla ceramica dipinta con tecniche miste.
Le opere esposte a Palazzo d'Avalos.
Gli scatti del vernissage.
In molti sono intervenuti nella bella cornice della Sala Michelangelo: appassionati d’arte, collezionisti, critici e giornalisti. Gli artisti hanno risposto alle tante domande dei presenti raccontando del proprio percorso, delle tecniche e dell’ispirazione artistica.
Vi aspetto a Palazzo d’Avalos fino al al 17 novembre 2019!



Potrebbe anche piacerti:

La resa dell’Arte al Virus
26/02/2020
“Vivere non è difficile potendo poi rinascere”
16/08/2021