Le sculture della serie "Sguardi" selezionate per Paratissima, la fiera d'arte contemporanea dedicata ad artisti indipendenti. Scopri di cosa si tratta.
exhibitions

Paratissima Art Fair: le sculture selezionate per la fiera d’arte contemporanea.

Bentrovati cari amici amanti dell’arte! Oggi ho il piacere di condividere con voi alcuni dettagli della manifestazione Paratissima Art Fairla fiera degli artisti indipendenti che si svolgerà a Bologna dal 1 al 3 febbraio 2019.

Paratissima: la manifestazione che promuove talenti emergenti dell’arte italiana.

La seconda edizione alzerà il sipario il 1 febbraio 2019 ai Magazzini Romagnoli a Bologna, fino al 3 febbraio, per replicare il successo dello scorso anno a Torino. L’appuntamento si svolge in concomitanza con Arte Fiera e Art Week. 

La serie “Sguardi” è presente nel prestigioso appuntamento di Bologna.

Le tre opere selezionate sono state realizzate sul tema “Expeausition”, il concept della mostra di Paratissima,  quest’anno dedicata alla pelle come strumento di comunicazione più immediato per disegnare la propria individualità attraverso le più svariate declinazioni.

Queste le opere selezionate:

La trilogia vuole ripercorrere la strada dell’essere umano nella danza perpetua tra divisione e unione, disperazione ed estasi, morte e rinascita, rovina e ascesa.

Opere d'arte moderna Laura Alunni a Paratissima

L'allestimento di Paratissima Art Fair.

Ho il piacere di condividere alcuni scatti della mostra che vede le mie sculture moderne astratte al centro della sala circondate da opere di pittura contemporanea sul tema “Expeausition”.

Ecco perchè ho presentato proprio queste 3 opere di scultura moderna a Paratissima Art Fair.

Come accennato, quest’anno in tema è dedicato alla pelle come strumento di comunicazione: “Expeausition”. Nelle sculture selezionate la “pelle” dei volti è trasfigurata, incisa, irregolare mentre il “cranio” è protetto da un elmo (in ceramica liscia e riflettente). Esso rappresenta il guscio in cui racchiudere un sentire rassicurante.

Il plexiglass, inserito intorno e sulla pelle — la parte superficiale dell’esistenza — suggerisce ciò che nessuna corazza, ruga, cicatrice né involucro potrà mai contenere: la dimensione emozionale.


Qui puoi sfogliare tutto il Catalogo di Paratissima Art Fair, 2019!