Un'unica serata per il connubio perfetto: arte contemporanea e jazz. Queste le 10 opere moderne astratte esposte una serata indimenticabile. Ecco quali sono.
Pink Shades - Mostra arte moderna con Laura Alunni
exhibitions

Jazz e arte contemporanea al Pink Shades con Laura Alunni e Kris Adams 4tet

.

Pink Shades - Quando il jazz incontra l'arte moderna.

Ben ritrovati, cari appassionati di arte contemporanea!
Oggi vi racconterò della serata dell’11 gennaio 2020 dove arte moderna e jazz si sono unite in una fantastica sinfonia di note e colori.

Pink Shades – Mostra d’arte moderna e jazz a Perugia

L’evento appena concluso, Pink Shades, si inserisce nella rassegna “Assaggi d’Arte” il cui direttore artistico, Stefano Chiacchella,  ha selezionato 8 artiste provenienti dall’Italia e dall’estero per regalare al pubblico un’esperienza unica: il connubio di arte contemporanea e Jazz, la musica più celebrata nel capoluogo Umbro.

"Non c'è ragione" 2019- Libro d'artista
"Prospettive evanescenti" 2018

La cornice è stata l’Hotel Giò Jazz & Wine di Perugia, luogo diventato oramai celebre per avere ospitato concerti di grandi artisti jazz nazionali ed internazionali.

4 delle mie sculture moderne astratte e 6 dipinti con prevalenti tonalità rosa hanno infatti raccontato “Pink Shades” una mostra di arte contemporanea in occasione dell’evento musicale di Kris Adams 4tet .

Curatrice della mostra, Claudia Spulcia, giovane storica dell’arte e studiosa che ha selezionato le opere e redatto un’analisi accurata della mia ricerca artistica.

"Il tempo non esiste", 2018
Serie "Sinestesie" Nr.1
Laura Alunni pittura paintings Abstractart arte
"Nuovi spazi", 2018
La curatrice, nel corso dell’evento si è soffermata sui miei linguaggi di artista contemporanea. “La sua esperienza artistica è ben più di una ricerca espressiva: è uno scavare fino al centro delle cose, esplorarne ogni sfumatura di significato, ogni angolo recondito, ogni luogo dell’inconscio.”
Opera arte moderna Laura Alunni - Into the Wild
"Into the wild", 2019

Secondo Stefano Chiacchella, direttore artistico,  “Laura Alunni crea con le sue opere originali, un ponte tra cielo e terra, esalta con suggestive scelte cromatiche, forme eleganti e sinuose l’ umano desiderio di trascendenza” 

Preludio in rosso, 2018 - Scultura arte astratta di Laura Alunni
"Preludio in rosso" 2018, una delle opere esposte, in omaggio alla musica Jazz
Laura Alunni pittura paintings Abstractart arte
"Nuovi spazi", 2018
Laura ALunni pittura arte contemporanea
Oltre la superficie , 2018
Dicono dell’evento:

Vivoumbria

Perugiatoday