Un'unica serata per il connubio perfetto: arte contemporanea e jazz. Queste le 10 opere moderne astratte esposte una serata indimenticabile. Ecco quali sono.
Pink Shades - Mostra arte moderna con Laura Alunni
exhibitions

Jazz e arte contemporanea al Pink Shades con Laura Alunni e Kris Adams 4tet

.

Pink Shades - Quando il jazz incontra l'arte moderna.

Ben ritrovati, cari appassionati di arte contemporanea!
Oggi vi racconterò della serata dell’11 gennaio 2020 dove arte moderna e jazz si sono unite in una fantastica sinfonia di note e colori.

Scultura arte moderna astratta - Nel vento 2018

Pink Shades – Mostra d’arte moderna e jazz a Perugia

L’evento appena concluso, Pink Shades, si inserisce nella rassegna “Assaggi d’Arte” il cui direttore artistico, Stefano Chiacchella,  ha selezionato 8 artiste provenienti dall’Italia e dall’estero per regalare al pubblico un’esperienza unica: il connubio di arte contemporanea e Jazz, la musica più celebrata nel capoluogo Umbro.

Scultura arte moderna astratta - Non c'è ragione 2019
"Non c'è ragione" 2019- Libro d'artista
Prospettive evanescenti -Opere arte moderna astrata di Laura Alunni
"Prospettive evanescenti" 2018

La cornice è stata l’Hotel Giò Jazz & Wine di Perugia, luogo diventato oramai celebre per avere ospitato concerti di grandi artisti jazz nazionali ed internazionali.

4 delle mie sculture moderne astratte e 6 dipinti con prevalenti tonalità rosa hanno infatti raccontato “Pink Shades” una mostra di arte contemporanea in occasione dell’evento musicale di Kris Adams 4tet .

Curatrice della mostra, Claudia Spulcia, giovane storica dell’arte e studiosa che ha selezionato le opere e redatto un’analisi accurata della mia ricerca artistica.

Bassorilievo dipinto - Arte moderna - Serie Sinestesie n.1
Serie "Sinestesie" Nr.1
Laura Alunni pittura paintings Abstractart arte
"Nuovi spazi", 2018
La curatrice, nel corso dell’evento si è soffermata sui miei linguaggi di artista contemporanea. “La sua esperienza artistica è ben più di una ricerca espressiva: è uno scavare fino al centro delle cose, esplorarne ogni sfumatura di significato, ogni angolo recondito, ogni luogo dell’inconscio.”
Opera arte moderna Laura Alunni - Into the Wild
"Into the wild", 2019

Secondo Stefano Chiacchella, direttore artistico,  “Laura Alunni crea con le sue opere originali, un ponte tra cielo e terra, esalta con suggestive scelte cromatiche, forme eleganti e sinuose l’ umano desiderio di trascendenza” 

Red Perfume - Dipinto moderno astratto di Laura Alunni
Preludio in rosso, 2018 - Scultura arte astratta di Laura Alunni
Laura Alunni pittura paintings Abstractart arte
"Nuovi spazi", 2018
Laura ALunni pittura arte contemporanea
Oltre la superficie , 2018
Dicono dell’evento:

Vivoumbria

Perugiatoday