
Pink Shades: Jazz e arte contemporanea
Ben ritrovati, cari appassionati di arte contemporanea!
Oggi vi racconterò della serata dell’11 gennaio 2020 dove arte moderna e jazz si sono unite in una fantastica sinfonia di note e colori.
Pink Shades - Quando il jazz incontra l'arte.

Pink Shades – l’evento.
L’evento appena concluso, Pink Shades, si inserisce nella rassegna “Assaggi d’Arte” il cui direttore artistico, Stefano Chiacchella, ha selezionato 8 artiste provenienti dall’Italia e dall’estero per regalare al pubblico un’esperienza unica: il connubio di arte contemporanea e Jazz, la musica più celebrata nel capoluogo Umbro.


La cornice è stata l’Hotel Giò Jazz & Wine di Perugia, luogo diventato oramai celebre per avere ospitato concerti di grandi artisti jazz nazionali ed internazionali.
Alcune sculture moderne astratte e dipinti con prevalenti tonalità rosa hanno infatti raccontato “Pink Shades” una mostra di arte contemporanea in occasione dell’evento musicale di Kris Adams 4tet .
Curatrice della mostra, Claudia Spulcia, giovane storica dell’arte e studiosa che ha selezionato le opere e redatto un’analisi accurata della mia ricerca artistica.



Secondo Stefano Chiacchella, direttore artistico, “Laura Alunni crea con le sue opere originali, un ponte tra cielo e terra, esalta con suggestive scelte cromatiche, forme eleganti e sinuose l’ umano desiderio di trascendenza”




Potrebbe anche piacerti:

Human Rights? The Future’S shape #WOMANCANSAVETHEWORLD
03/08/2020
L’ opera finalista al premio internazionale “Fomenar”
13/04/2018