Le nuove sculture moderne astratte di Laura Alunni esposte a “Vernice Art Fair” a Forlì dal 20 al 22 marzo 2020. Ecco tutte le anticipazioni!
Vernice Art Fair - Esposizione arte moderna
exhibitions

A Forlì torna “Vernice Art Fair”: l’arte moderna e contemporanea per collezionisti e appassionati.

Ben ritrovati, cari amanti dell’arte contemporanea!

Tra pochi giorni si svolgerà a Forlì un’importante manifestazione che si propone di valorizzare artisti affermati ed emergenti oltre alle associazioni culturali che li promuovono.

 

All’interno della kermesse di "Vernice Art Fair", “Biancoscuro Award”e “Coiné per l’Arte”.

Torna (dal 20 al 22 marzo 2020) per il 18esimo anno consecutivo Vernice Art Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea pensata per valorizzare artisti ed associazioni culturali, che avranno così l’occasione di far conoscere a livello nazionale la propria attività e di incontrare collezionisti, critici, gallerie, appassionati d’arte.

La location, come di consueto, è la Fiera di Forlì in località Punta di Ferro, dove gli ampi spazi a disposizione degli artisti e delle associazioni, daranno l’opportunità di ammirare al meglio la produzione di arte moderna e contemporanea sia degli artisti già affermati che di quelli emergenti.

Ciascun allestimento espositivo sarà valutato attentamente da una giuria composta dai giornalisti di Biancoscuro Art Magazine (media partner della manifestazione) e dalla direzione di “Vernice Art Fair”  per assegnare, al più interessante e coerente con la manifestazione, il premio “Biancoscuro Award”. Il vincitore  avrà diritto a un’intervista con i giornalisti che verrà pubblicata sulla rivista cartacea, digitale e versione web di Biancoscuro Magazine.

Grande interesse anche per il Concorso “Coiné per l’Arte”, che prevede la partecipazione di dipinti o sculture degli artisti espositori con premiazione finale delle opere giudicate di maggior originalità tematica o esecutiva. In palio stand gratuiti per la 19a edizione e pubblicazione delle opere nel catalogo di “Vernice Art Fair” 2021. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il 1° premio è stato Il pittore giapponese Tetsuji Endo, da anni residente ad Arezzo.

“Vernice Art Fair”: Le nuove sculture moderne astratte di Laura Alunni

Scultura moderna di Laura Alunni
Un particolare della serie "Golem" 2020

A Forlì, per la prima volta, esporrò opere inedite, realizzate nel 2020 che rappresentano l’ultima e  più recente ricerca di materiali e linguaggi visivi di arte contemporanea. 

Presenterò infatti la nuova serie di sculture  moderne astratte e opere a parete intitolata “Golem” (figura mitica, materia inerte e  informe a cui viene data la vita magicamente).

I colori sono sempre protagonisti, ma stavolta ho concentrato la mia attenzione piuttosto sulla plasticità delle forme utilizzando tecniche miste e valorizzando diversamente il plexiglass.

Saranno presenti allo stand nr. 72 anche alcuni dipinti moderni astratti  oltre che una installazione di plexiglass che realizzerò sul pavimento della sede espositiva, per valorizzare questo materiale che amo molto e che utilizzo spesso nelle mie opere.

Per saperne di più, vi aspetto dal 20 al 22 Marzo allo Stand n.72!