Il 2021 sarà un anno di nuovi inizi. Scopri il mio biglietto d'Auguri per il nuovo anno!
Press

Tra arte moderna, speranze e nuovi inizi: il mio biglietto d’auguri per tutti voi!

Bentrovati! L’anno che si accinge a terminare rimarrà nella memoria collettiva. Il nuovo anno che sta per cominciare si accende di speranze. É per questo che gli auguri di oggi si colorano di un’attesa fiduciosa, tinta di nuovi inizi, come solo un dipinto di arte moderna può raccontare.

Il 2020: un anno di resa e di attesa

Gli ultimi mesi abbiamo vissuto delle vere e proprie montagne russe nel mondo dell’arte moderna; e non solo.

Ci sono state fasi di fiducia e altre di rassegnazione, leggendo i dati sulla pandemia.

Sono stati momenti intensi e ricchi di emozioni contrastanti che ho cercato di raccontare durante tutto il corso del 2020.

Ne “La resa dell’Arte al virus” vi ho parlato dei tanti eventi d’arte moderna in Italia e nel mondo cancellati, rinviati, sospesi.

Vi ho anche raccontato della nuova stagione dell’arte e di come:

Ho voluto, dunque, narrare la mia personale “visione d’artista” di un momento storico difficile da dimenticare, tra tante perdite di vite e umana sofferenza; altalene di emozioni e sentimenti.

Ci stiamo avviando verso “Un lungo viaggio”.

Il viaggio che ci aspetta non sarà privo di ostacoli. La strada verso la ripresa della normale attività nell’universo dell’arte moderna, come in tutti gli altri settori, è infatti ancora piena di incognite.

Il mio biglietto d’auguri: 

Un dipinto moderno astratto che ho realizzato immaginando di camminare di notte dentro una foresta illuminata dalla luna: una metafora del percorso di vita che ci accomuna in questo frammento di storia umana.

Ci stiamo incamminando “Verso il lungo viaggio” con contrasti forti e intensi ma anche con lievi e leggere sfumature.

La luce della luna evoca nuovi inizi mentre il colore verde dona speranza.
Arte Contemporanea pittura Laura Alunni

Vi auguro, dunque, un lungo viaggio ricco d’arte, colorato di verde brillante, illuminato nel cammino, fiducioso del futuro e colmo di gioia!

Buon Natale e Buon 2021!